Alan De Luca Management



Alan De Luca, nato a Napoli il 29 ottobre 1955, ha avuto una carriera poliedrica nel mondo dello spettacolo italiano. Ha iniziato come dj in varie radio napoletane, per poi emergere come presentatore televisivo e comico

Carriera di Alan De Luca 
Gli Inizi e il Successo con Lino D'Angiò 

La svolta nella sua carriera avviene nei primi anni novanta, quando diventa conduttore della trasmissione "Fischia la notizia" su Napoli Canale 21, incontrando per la prima volta l'imitatore e comico Lino D'Angiò. Insieme, formano una coppia comica di grande successo e diventano protagonisti del celebre programma "TeleGaribaldi", seguito da spettacoli teatrali di grande richiamo come "Natale in casa Bassolindo" e "Spasso dopo spasso in casa Bassolindo".

La Rottura e il Ritorno con D'Angiò 
Nonostante il grande successo, nel 2000 si interrompe la collaborazione con D'Angiò. De Luca continua la sua carriera come presentatore televisivo e partecipa a diversi programmi, tra cui "Maradona Show" e "Licola dei Famosi". Tuttavia, nel 2008, avviene il riavvicinamento artistico e la coppia riprende a condurre "TeleGaribaldi". 

Cinema e Televisione 
Nel corso della sua carriera, De Luca ha avuto diverse esperienze nel cinema e nella televisione. Ha recitato in film come "Polvere di Napoli" e "Take Five", oltre a essere protagonista di produzioni televisive come "Il sindaco pescatore" su Rai 1. 

I Personaggi Interpretati 
De Luca ha dato vita a una vasta gamma di personaggi, tra cui l'impresario Aniello Guardascione, il professor Pacifico Cirillo e il cantante neomelodico Ciruzzo Tozzi. La sua versatilità è evidente anche nei ruoli di Borghetti, un tifoso appassionato del Napoli, e di don Vincenzo, un napoletano ritiratosi in Tibet.