Alessandro Betti, nato a Milano il 10 settembre 1966, è un attore e comico italiano con una lunga esperienza nel mondo dello spettacolo.
La sua carriera da attore ha avuto inizio all'età di 16 anni, quando si unì alla compagnia amatoriale chiamata Saccarina, esibendosi in vecchi sketch di Totò e creando pezzi originali. Successivamente, ha frequentato la scuola "Quelli di Grock" fondata da Maurizio Nichetti, dove ha approfondito la sua formazione in recitazione, mimo e danza.
Nel corso degli anni, ha ricevuto diversi riconoscimenti, tra cui il premio della critica al concorso nazionale "Ugo Tognazzi" nel 1998, quando faceva parte del duo comico I Ragni. Ha anche condotto trasmissioni radiofoniche, come quella su Radio Kiss Kiss insieme a Davide Paniate nel 2002/2003 e il programma mattutino di Discoradio con lo stesso Paniate e Andrea Santonastaso dal 2007 al 2008.
La sua presenza televisiva è diventata significativa nel 2006, quando è entrato nel cast fisso di "Saturday Night Live from Milano". Successivamente, ha partecipato a programmi come "Buona la prima!" su Italia 1 insieme ad Ale e Franz, e ha recitato in film come "Mi fido di te" (2007) e "The Band" (2008). Nel 2014 è stato nel cast di "Zelig", interpretando il personaggio di Sdrumo, mentre nel 2019 ha recitato nella serie TV "Scatola nera" su Prime Video. Nel dicembre 2021, è apparso sul grande schermo con il film "Mollo tutto e apro un chiringuito".