Antonio Giuliani, nato a Roma l'11 gennaio 1967, è un comico, cabarettista e attore italiano che ha lasciato il segno nel mondo dell'intrattenimento.
Carriera Artistica
Giuliani, originario del quartiere di Primavalle ma con radici abruzzesi, ha iniziato la sua carriera dopo un passato da muratore. Ha guadagnato visibilità negli anni '90 partecipando a programmi televisivi alla ricerca di nuovi talenti, facendo la sua comparsa su Rai 1 nello spettacolo "Stasera mi butto" nel 1991 e successivamente su Rai 2 con "Ci siamo!?!".
Nel 1997, ha dimostrato il suo talento vincendo una puntata di "Gran Caffè" su Canale 5. Da allora, si è esibito con successo in numerosi locali romani, consolidando la sua popolarità anche grazie alle sue partecipazioni al Seven Show e al lavoro con il gruppo teatrale Bagaglino.
Successi Televisivi e Cinematografici
La sua carriera ha conosciuto ulteriori successi televisivi, includendo la partecipazione al programma "La sai l'ultima?" tra il 2000 e il 2001 e il ruolo nella fiction di Canale 5 "L'onore e il rispetto" nel 2006, diretta da Salvatore Samperi.
Nel corso degli anni, Giuliani ha anche sperimentato il mondo della regia, debuttando nel 2007 con lo spettacolo teatrale "Il rosso e il nero", dove ha recitato anche come attore.
Ruoli da Doppiatore e altre Apparizioni
Oltre alla sua presenza sul piccolo schermo italiano, Giuliani ha prestato la sua voce a diversi personaggi, doppiando Brick in "A tutto reality" su K2 nel 2012 e il personaggio di Frank nella serie "F Is for Family" prodotta da Netflix nel 2015.