Caterina Balivo Management

 


Caterina Balivo (Napoli, 21 febbraio 1980) è una conduttrice televisiva ed ex modella italiana


Gli esordi 
Nata a Napoli il 21 febbraio 1980 ma cresciuta ad Aversa, in provincia di Caserta, Caterina Balivo inizia la sua carriera partecipando nel 1999 al concorso Miss Italia come "Miss Amarea Moda Mare Campania", classificandosi terza nella finale di Salsomaggiore Terme. Esordisce come valletta di Fabrizio Frizzi nella 7ª edizione di "Scommettiamo che...?", diventando poi inviata per vari show televisivi come "I raccomandati" di Carlo Conti e "Miss Italia". Tre anni dopo, nel 2003, dopo una breve parentesi sul canale Stream News conducendo il varietà "Bollicine", inizia a farsi notare nel mondo del cinema e del teatro. Ritorna poi alla Rai come conduttrice del varietà "Courmayeur on Ice" e come volto di "Unomattina". 

Il successo con Festa italiana e gli spettacoli in prima serata 
Nel 2005 inizia a condurre "Festa italiana" su Rai 1, seguito da altri successi come il varietà "Napoli prima e dopo" e il game show "Dimmi la verità". Nel 2009 riceve il premio "Personaggio rivelazione dell'anno" al Premio Regia Televisiva. Conduce inoltre il varietà "I sogni son desideri" e torna a condurre "Napoli prima e dopo". 

Parentesi radiofonica su Radio Monte Carlo 
Nel 2011 inizia la sua avventura radiofonica su Radio Monte Carlo con il programma "Alfonso Signorini Show". 

Il ritorno con Detto fatto su Rai 2 e il nuovo Vieni da me su Rai 1 
Dopo la maternità, ritorna sul piccolo schermo nel 2013 con "Detto fatto" su Rai 2. Nel 2018 inizia a condurre "Vieni da me" su Rai 1, ispirato all'americano "The Ellen DeGeneres Show". Nel 2020 lascia il programma per motivi familiari legati alla pandemia di COVID-19.

Le conduzioni su TV8 con Chi vuole sposare mia mamma? e su LA7 con Lingo - Parole in gioco 
Nel 2021 conduce il docu-reality "Chi vuole sposare mia mamma?" su TV8 e nel 2022 approda su LA7 per condurre il game show "Lingo - Parole in gioco". 

Il ritorno su Rai 1 con La volta buona 
Nel 2023 torna su Rai 1 per condurre "La volta buona", evoluzione di "Vieni da me".