Cecilia Capriotti, nata il 27 febbraio 1976 ad Ascoli Piceno, è un personaggio televisivo e attrice italiana.
Cecilia Capriotti ha fatto il suo ingresso nel mondo dello spettacolo nel 2000, partecipando al concorso di bellezza Miss Italia, dove si è classificata quarta. Questa esperienza le ha aperto le porte all'attenzione di Lele Mora, che l'ha quindi messa sotto contratto. Nei successivi anni, ha lavorato principalmente come fotomodella e indossatrice, apparendo anche nei videoclip musicali di brani come "Mon amour" di Gigi D'Alessio e "Sotto i raggi del sole" di Brusco.
Nel corso della stagione 2004-2005, ha iniziato a emergere nel panorama televisivo italiano come valletta nel talk sportivo di Rai 2, "Dribbling". Successivamente, durante la stagione 2005-2006, è diventata inviata fissa nel rotocalco di Rai 1, "La vita in diretta". Nel periodo seguente, ha affiancato Gene Gnocchi nello show "La grande notte" in seconda serata su Rai 2. Nel 2008 ha fatto il suo debutto come attrice cinematografica, interpretando il ruolo di Eva nel film "No problem" di Vincenzo Salemme, recitando accanto a Salemme, Sergio Rubini, Giorgio Panariello e Aylin Prandi. Lo stesso anno ha preso parte alla sitcom di Rai 2, "Piloti", e ha posato per la copertina di "Max".
Nel 2010 ha partecipato come concorrente, in coppia con il ballerino Samuel Peron, alla sesta edizione del talent show "Ballando con le stelle", condotto da Milly Carlucci su Rai 1. Nel 2011 ha debuttato al Salone Margherita recitando con Pippo Franco in "Il marchese del Grillo", e nello stesso anno ha posato per il calendario sexy della rivista "For Men". Nel corso dell'anno successivo è stata attiva soprattutto nel cinema, apparendo brevemente in "To Rome with Love" di Woody Allen e in "E io non pago - L'Italia dei furbetti", diretto da Alessandro Capone; in televisione è stata tra le protagoniste femminili della sitcom "S.P.A." in onda su Italia 2.
All'inizio del 2013 è apparsa in teatro nella commedia "Uomini sull'orlo di una crisi di nervi" di Alessandro Capone. Nell'estate successiva è stata tra i concorrenti del reality show "Jump! Stasera mi tuffo" su Canale 5. Sempre su Canale 5, nel 2014 è stata nel cast della miniserie televisiva "I segreti di Borgo Larici", diretta nuovamente da Alessandro Capone. Negli anni seguenti, ha partecipato ad altri due reality show: nella tredicesima edizione de "L'isola dei famosi" nell'inverno 2018 e nella quinta edizione del "Grande Fratello VIP" nella stagione 2020-2021. Durante la diretta del 18 gennaio 2021 è stata eliminata tramite il televoto.