Csaba Dalla Zorza Management

 


Csaba dalla Zorza, nome completo Csaba Alessia dalla Zorza, è nata il 5 settembre 1970 a Milano ed è un volto noto della televisione, una conduttrice e anche una scrittrice italiana.

Biografia 
Nata e cresciuta a Milano, si è poi trasferita a San Donato Milanese. Ha radici toscane e veneziane. Il suo nome, Csaba, è di origine ungherese ed è stato scelto dal padre, convinto di avere un figlio maschio. Csaba è il nome di un ciclista ungherese che il padre ammirava molto. Ha partecipato a Miss Italia nel 1988, rappresentando la regione Abruzzo con la fascia di Miss Linea Sprint. Dopo aver lavorato nel settore dell'editoria femminile con Mondadori e Condé Nast, ha sviluppato una passione per la cucina, diplomandosi come chef presso la sede parigina della scuola di cucina Le Cordon Bleu. Dal 2012 è giornalista pubblicista all'Ordine dei Giornalisti della Lombardia. 

Carriera televisiva 
Ha iniziato la sua carriera televisiva nel 2008 con il programma "In cucina con Csaba" su Sky. Successivamente, è stata presentatrice de "Il mondo di Csaba" su Alice dal 2010 al 2011. Dal 2012, ha condotto "Merry Christmas con Csaba" su Real Time e ha iniziato a scrivere sul blog "Lezioni private" su Vanity Fair. Ha condotto diverse trasmissioni televisive e web, tra cui "Summer Cooking con Csaba" su Real Time nel 2013 e "La classe di Csaba" nel 2014. Oltre alla televisione, è opinionista stabile nella trasmissione radiofonica "Due come noi" su Radio Monte Carlo e conduce la webserie "Kitchen Stories" per Elle nella rubrica Elle Decor. Nel 2017 è stata giudice nel programma "Cuochi e fiamme" su LA7 e nel 2018 ha condotto "Honestly Good" e "Selfie Food - Una foto, una ricetta" sempre su LA7. Nel 2018 è stata conduttrice e giudice per "Cortesie per gli ospiti" insieme a Roberto Valbuzzi e Diego Thomas. Nel 2019 è stata ospite giudice speciale a "Bake Off Italia" e presentatrice di "Enjoy Good Food" per Food Network. 

Carriera editoriale 
È direttrice editoriale della casa editrice Luxury Books, da lei fondata nel 2003, e della rivista "Good Living". Ha pubblicato numerosi libri su ricette, arte di ricevere, trucchi della cucina e mise en place, vincendo sei International Gourmand Award. Nel 2020 è stata la quarta giudice nell'ottava edizione di "Bake Off Italia - Dolci in forno". Nel novembre 2021 è diventata direttrice del mensile "Marie Claire Maison - Italia".