Edwige Fenech Management



Edwige Fenech è una celebre attrice italiana nata il 24 dicembre 1948 a Bône, in Algeria, all'epoca territorio francese. 
Cresciuta in Italia, ha intrapreso la carriera di attrice negli anni '60, diventando uno dei volti più iconici del cinema italiano. La sua carriera cinematografica è stata caratterizzata da una vasta gamma di ruoli, spaziando dalla commedia all'erotismo, dal giallo al cinema d'autore. Fenech è stata particolarmente nota per la sua bellezza sensuale e per la sua bravura interpretativa. 

 Tra i suoi film più importanti e rappresentativi, spiccano: 
-"L'immorale" (1967): diretto da Pietro Germi, questo film segna uno dei primi ruoli importanti di Fenech nel cinema italiano. 
-"Top Sensation" (1969): un film che la consacra come icona del cinema erotico italiano.  
-"Rivelazioni di un maniaco sessuale al capo della squadra mobile" (1972): un giallo diretto da Roberto Bianchi Montero, in cui interpreta il ruolo di protagonista. 
-"La bella Antonia, prima monica e poi dimonia" (1972): una commedia diretta da Mariano Laurenti, che mette in mostra sia il suo talento comico che la sua sensualità. 
-"Perché quelle strane gocce di sangue sul corpo di Jennifer?" (1972): un giallo diretto da Lucio Fulci, che diventa uno dei suoi film più celebri nel genere. 
 -"La polizia chiede aiuto" (1974): diretto da Massimo Dallamano, è un altro esempio del suo talento nel genere thriller. 
-"Grazie... nonna" (1975): un film comico diretto da Marino Girolami, in cui interpreta il ruolo di una nonna sexy.
-"Il gatto mammone" (1975): una commedia diretta da Nando Cicero, in cui ha una delle sue interpretazioni più memorabili. 
-"L'insegnante" (1975): un film diretto da Nando Cicero, che la consolida come regina della commedia sexy all'italiana. 
-"La vergine, il toro e il capricorno" (1977): un film drammatico diretto da Luciano Martino, che dimostra la sua versatilità come attrice. 

La carriera di Edwige Fenech è stata caratterizzata da una combinazione di talento, bellezza e audacia, che l'hanno resa una figura iconica nel cinema italiano degli anni '60 e '70. Con oltre settanta film all'attivo, è considerata una delle più grandi attrici del cinema di genere italiano. La sua influenza e il suo fascino rimangono indelebili nella storia del cinema italiano.