Fabio De Luigi Management

 


Fabio De Luigi, nato a Santarcangelo di Romagna l'11 ottobre 1967, è un poliedrico artista italiano, noto per le sue abilità come attore, comico, imitatore, regista ed ex giocatore di baseball. 


Diploma in Belle Arti e esordi nel mondo dello spettacolo 
Dopo essersi diplomato al liceo artistico e aver completato il servizio militare nell'Aeronautica, Fabio De Luigi si iscrive all'Accademia di Belle Arti di Bologna, laureandosi in pittura con una tesi dal titolo "Comicità nella critica d’arte contemporanea". Esordisce nel mondo dello spettacolo nel 1990 partecipando al concorso "La Zanzara d'oro", dove si piazza al quarto posto. Da allora, intraprende una carriera artistica ricca di successi. 

Dal teatro alla televisione (Zelig e Mai dire...)
Il suo primo grande successo arriva con la partecipazione al programma televisivo "Zelig". Da lì in avanti, diventa una presenza costante nei programmi della Gialappa's Band, come "Mai dire...". Grazie a personaggi memorabili come il cantante sdolcinato Olmo e il presentatore perfetto Cologno, conquista il pubblico televisivo italiano. 

Dal successo televisivo al grande schermo 
Dopo aver lasciato i programmi comici, Fabio De Luigi si dedica al cinema, ottenendo ruoli da protagonista in film di successo come "Ogni volta che te ne vai" e "La peggior settimana della mia vita". Il suo talento attoriale lo porta a recitare in una varietà di generi, dalla commedia all'azione.

Regia e progetti futuri
Oltre alla recitazione, De Luigi si cimenta anche nella regia, dirigendo film come "Tiramisù" e "Tre di troppo". Continua a essere una presenza costante sul piccolo e grande schermo, con progetti futuri che includono film e serie TV. 

Altri progetti 
Nel 2023, Fabio De Luigi si distingue anche come protagonista di un one man show su Prime Video intitolato "Amazing - Fabio De Luigi", insieme a altri artisti di talento come Diego Abatantuono, Elio, Virginia Raffaele e Marco Mengoni.