Fanny Cadeo Management

 


Fanny Cadeo, all'anagrafe Stefania Cadeo (Lavagna, 11 settembre 1970), è un'attrice, personaggio televisivo, cantante, modella e conduttrice radiofonica italiana. 

Esordio e Carriera Televisiva
Prima di entrare nel mondo dello spettacolo, consegue il diploma al liceo linguistico "Santa Marta" di Chiavari, e frequenta vari corsi di canto e di danza jazz e moderna. Esordisce in televisione come velina di Striscia la notizia nel 1992 (edizioni 1992, 1994) e negli stessi anni posa, anche nuda, per numerose riviste. Partecipa a diversi programmi all'estero, per esempio balla e canta in Hola Raffaella, un programma di Raffaella Carrà trasmesso in Spagna da TVE. Compare frequentemente come ospite di Thomas Gottschalk in Germania (1993 e 1994). 

Carriera Cinematografica e Televisiva 
Nel 1995 ha il suo primo ruolo da coprotagonista nel film western Trinità & Bambino... e adesso tocca a noi!, per la regia di E.B. Clucher, girato in Spagna. Sempre nel 1995, interpreta il ruolo di una cantante francese nel film di Luciano De Crescenzo, Croce e delizia. Nello stesso periodo è protagonista di puntata della fiction Racket con Michele Placido per la regia di Luigi Perelli. Nel 1996 è una delle protagoniste del film di Jerry Calà Gli inaffidabili. Nel 1997 è impegnata sul set della fiction Professione fantasma di Vittorio De Sisti e poi della fiction Tutti gli uomini sono uguali per la regia di Alessandro Capone. Appare in alcuni episodi di Un posto al sole e de La squadra su Rai 3. Continua ad alternare impegni come cinematografici a quelli televisivi (e successivamente a quelli teatrali e radiofonici) e nel 2000 è una delle conduttrici inviate nel programma Viaggi e donne, realizzato a Cuba per Rete 4; successivamente ricopre il ruolo di showgirl da Paolo Limiti per un breve periodo a Ci vediamo su Rai 1. 

Ruoli Cinematografici e Televisivi Successivi 
Nel 2001 partecipa al film, diretto da Diego Febbraro, Una milanese a Roma, e nel 2003 partecipa come protagonista al programma Stupido Hotel su Rai 2. Nello stesso anno entra a far parte del cast fisso di Buona Domenica; l'anno successivo è protagonista insieme a Laura Freddi e Claudio Lippi della sitcom Condominio per la regia di Beppe Recchia. Nel 2005 partecipa alle fiction per Rai 1 Il Grande Torino per la regia di Claudio Bonivento e Grandi domani per la regia di Vincenzo Terraciano. Sempre nel 2005 è impegnata a teatro accanto a Platinette in Passerelle polvere di stelle, per la regia di Mino Bellei. Nel 2006, con una lunga tournée, è parte del cast Sex in the City, per la regia di Fabio Crisafi. 

Varie Esperienze Televisive e Teatrali 
Un ruolo importante le viene affidato pure nella fiction Io e mamma, dove per la prima volta recitano insieme Amanda e Stefania Sandrelli per Canale 5 per la regia di Andrea Barzini. Nel 2007 conduce con Raffaello Tonon SOS notte, un programma sperimentale sul digitale e web, sotto la direzione di Maurizio Costanzo. Nel 2009 e nel 2010 è conduttrice del Cercasapori su Rai 2, un programma di gastronomia. Nello stesso periodo è impegnata con i ragazzi di Amici di Maria De Filippi. Nel 2010 recita accanto a Antonio Giuliani in Rimanga tra noi, per la regia dello stesso Giuliani. È ancora protagonista a teatro nel musical Mi ritorni in mente accanto a Franco Oppini per la regia di Renato Giordano. Nel 2012 torna a teatro nel ruolo di Porzia ne Il mercante di Venezia di Shakespeare, per la regia di Andrea Buscemi. Dal 2012 al 2014 ha lavorato per Radio 1 con L'Italia che va con Daniel Della Seta.