Giulia Salemi Management

 


Giulia Salemi, nata a Piacenza il 1º aprile 1993, è una conduttrice televisiva e modella italiana con radici iraniane dalla parte materna. 


Biografia 
Figlia di Mario Salemi, un poliziotto italiano, e Fariba Tehrani, un'estetista iraniana, Giulia ha frequentato il liceo delle scienze umane e successivamente ha iniziato a studiare economia presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore a Piacenza. Tuttavia, ha abbandonato gli studi dopo un anno per seguire altre opportunità lavorative, tra cui la gestione del centro estetico di sua madre. +

Carriera 
Giulia ha fatto il suo debutto televisivo nel 2012 come concorrente nella quarta edizione del programma televisivo Veline. 
Nel 2013, ha firmato un contratto con l'agenzia di moda The Fashion Model Management di Milano e ha partecipato come concorrente al reality show Sweet Sardinia, che ha vinto insieme al suo fidanzato Luca Bergamaschi. 
 Nel 2014, Giulia ha raggiunto la finale di Miss Italia, classificandosi al terzo posto e vincendo due fasce nazionali. Successivamente, ha preso parte a vari programmi televisivi, tra cui Pechino Express e Sbandati come opinionista su Rai 2. 
 Nel corso degli anni, ha condotto diversi programmi televisivi, tra cui Ridiculousness Italia su MTV Italia, il Grande Fratello VIP su Canale 5 e Adoro! su Mediaset Play. Ha anche scritto un libro intitolato "Agli uomini ho sempre preferito il cioccolato". Giulia ha continuato a essere attiva nel mondo dello spettacolo, partecipando a programmi come Giù in 60 secondi - Adrenalina ad alta quota e Stand Up! Comici in prova. Ha anche lavorato come testimonial per marchi come Primadonna e Breil. 
 Nel 2023, ha fatto il suo ritorno in Rai come ospite fissa nel programma La vita in diretta. Ha anche condotto la quinta edizione di Ex on the Beach Italia e è stata annunciata come conduttrice principale del team di TV Sorrisi e Canzoni per il 74º Festival di Sanremo. Durante il festival, ha intervistato tutti i big in gara e ha svolto varie attività correlate alla manifestazione.