Greg Management

 


Greg, nome d'arte di Claudio Gregori, nasce a Roma il 17 novembre 1963. Oltre ad essere un attore e comico, si distingue anche come cantante, musicista, conduttore televisivo, conduttore radiofonico e fumettista italiano. Biografia Greg si è sposato con Nicoletta Fattibene nel 2014. 

Carriera 
Musica 
La sua carriera musicale ha radici profonde fin dagli anni '70, quando ha formato i Jumpin Blues Boys, la sua prima band blues, seguita nel 1982 dai Jolly Rockers, un gruppo rock and roll con cui si è esibito fino al 1999. Nel 1992, insieme al suo partner storico Lillo Petrolo, ha dato vita al gruppo rock demenziale Latte & i Suoi Derivati. Nel corso degli anni, ha fondato e partecipato a numerose altre band immerse nell'atmosfera degli anni '50, come i Johnny Naso & the Vixinex e i Jazzophone. 

Radio 
Greg ha esordito in radio nel 1982 con il programma "Wolfman Greg Show" per Radio Città Futura, trasmettendo musica rock and roll. In seguito, ha condotto diversi programmi radiofonici, tra cui "Ottovolante" e "Chicchi di riso". Dal 2003, conduce insieme a Lillo e ad Alex Braga, e successivamente a Carolina Di Domenico, la trasmissione radiofonica "610" su Rai Radio 2. 

Fumetti e racconti 
La sua attività nel mondo dei fumetti ha inizio nel 1985. Nel corso degli anni, ha creato diversi personaggi e collaborato con varie pubblicazioni, tra cui Lupo Alberto, Cattivik e Sturmtruppen. Nel 2008 ha pubblicato "AgGregazioni", una raccolta di racconti, aforismi e poesie dal tono caustico e ironico. La sua poliedrica carriera lo ha reso una figura di spicco nel panorama artistico italiano, distinguendosi per la sua versatilità e creatività.

Cinema
Nel mondo del cinema, Greg ha dimostrato il suo talento in diversi ruoli, regalando al pubblico interpretazioni memorabili. Tra i suoi film più noti, troviamo "Lillo e Greg - The Movie!", dove interpreta se stesso in una commedia ricca di situazioni esilaranti e irresistibili battute. In "Colpi di fulmine", Greg ha dato vita a personaggi divertenti e coinvolgenti, regalando al pubblico momenti di leggerezza e allegria. Il suo ruolo in "Colpi di fortuna" ha evidenziato ancora una volta la sua capacità di portare sullo schermo personaggi unici e indimenticabili. Infine, in "Un Natale stupefacente", Greg ha contribuito a creare un'atmosfera magica e divertente, regalando al pubblico un film natalizio pieno di sorprese e risate.