Laura Barriales, nata a León il 18 settembre 1982, è un'attrice, modella e showgirl spagnola naturalizzata italiana.
Laura ha iniziato la sua carriera come modella e ha guadagnato popolarità diventando il volto di diversi spot pubblicitari, soprattutto nel settore della lingerie. Ha lavorato per marchi come Helena Rubinstein, KIKO, Nolita, Oxxy Jeans, Verdiani e Vodafone.
Nel 2006 ha fatto il suo debutto televisivo come valletta di Carlo Conti nel programma I raccomandati su Rai 1, insieme alle showgirls Pamela Camassa e Natalia Bush. Lo stesso anno ha condotto il programma musicale CD Live Estate su Rai 2 con Daniele Interrante e Shake It su SKY Show. È stata anche inviata speciale per la trasmissione Oltremoda su Rai 1.
Nel 2007 ha partecipato alla prima edizione dello show-comedy Buona la prima, interpretando il personaggio di Laura, la vicina spagnola di Ale e Franz. In seguito è diventata nota per la sua rubrica "artisti in vetrina" nel programma Matinèe e ha fatto da valletta a Controcampo - Diritto di replica, condotto da Alberto Brandi.
Nel 2009 ha co-condotto con Nicola Savino il programma comico Scorie su Rai 2 e ha affiancato Amadeus alla conduzione di Venice Music Awards e Mezzogiorno in famiglia fino al 2014.
Nel 2010 ha recitato nella fiction di Rai 1 Capri 3 ed è stata opinionista nella trasmissione Notti Mondiali su Rai 1. Ha anche recitato nel film Maschi contro femmine e ha condotto DivinAmalfi su Rai 2 con Savino Zaba.
Nel 2011 ha partecipato al talent show Lasciami cantare! e l'anno successivo è stata opinionista alla nona edizione de L'isola dei famosi. Ha anche presentato Italia Coast2Coast su Rai 2 con il Trio Medusa.
In radio, ha condotto la quarta stagione di Radio 2 SuperMax con Max Giusti. Nel 2014 ha presentato il Festival Show nel Veneto e nell'estate dello stesso anno è diventata presentatrice di JTV, canale a pagamento della Juventus Football Club. Nel 2018 ha partecipato come concorrente alla seconda edizione di Celebrity MasterChef Italia su Sky Uno.