Omar Fantini (Bergamo, 28 gennaio 1973) è un conduttore televisivo, conduttore radiofonico e comico italiano.
Omar Fantini è nato il 28 gennaio 1973 a Bergamo, Italia. Dopo aver studiato presso l'Acting Center diretto da Richard Gordon nel 1994, Fantini ha iniziato a creare diversi spettacoli di cabaret a partire dal 1999.
La sua carriera televisiva ha preso il via con la sua prima apparizione su Odeon TV, ma è diventato maggiormente noto grazie alla sua partecipazione a programmi di successo come "Ciro presenta Visitors" e "Colorado" su Mediaset. Nel 2004 ha fatto parte del cast di "MTV Comedy Lab", "Super Ciro", e "Sformat" su Rai 2. Ha anche preso parte ad altri programmi di MTV, come "Stasera niente MTV" come spalla di Ambra Angiolini, e ha co-condotto "MTV On the Beach" e "MTV Day".
Fantini ha condotto diversi programmi televisivi, tra cui "Space Girls" su Happy Channel dal 2003 al 2006, e attualmente conduce "Central Station" su Comedy Central e MTV. Dal 2012 è impegnato nella sitcom "Amici @ Letto" insieme a Melissa Satta, e dal dicembre 2012 conduce "Metropolis" su Comedy Central. Ha anche condotto "Provato per voi", un programma comico in cui i protagonisti si cimentano in prove pericolose ma divertenti.
In ambito radiofonico, Fantini ha iniziato la sua carriera nel 2004 con una breve apparizione su Radio 105 nello show "Lo Zoo di 105". Nel 2014 ha condotto il morning show "Virgin Rock Cafè" su Virgin Radio, ma il programma è stato chiuso dopo breve tempo. Nel 2019 si è unito a Walter Pizzulli nel morning show di Discoradio, sostituendo successivamente Pizzulli con Fabrizio Sironi.